“La Musica del Futuro: Brani in Radio e TV Non Scritti da Esseri Umani”

A 40 anni dalla loro prima partecipazione al Festival, i Duran Duran tornano a #Sanremo, portando con sé ricordi di un’epoca indimenticabile e un’energia che continua a conquistare il pubblico.

➡️ “La prima volta che siamo arrivati qui eravamo sì famosi, ma poi non così famosi”, hanno raccontato i membri della band durante la Conferenza Stampa di Sanremo. Da quella prima esperienza, fatta di fan impazziti e aneddoti come la caduta di Simon Le Bon al porto, i Duran Duran hanno continuato a evolversi senza mai perdere la loro essenza.

🔑 Qual è il segreto della loro longevità?

  1. Passione per la musica: “Amiamo la musica che facciamo e nessuno di noi, da solo, sarebbe lo stesso.”
  2. Ironia come arma contro lo stress: “Ridiamo tantissimo. Ogni volta che siamo sotto pressione, la buttiamo sul ridere.”
  3. Equità e unità: “Dividiamo tutto equamente, soldi compresi.”

Ma non solo nostalgia e ricordi: i Duran Duran guardano al futuro della musica con una chiara consapevolezza dei cambiamenti in atto.
⚠️ L’intelligenza artificiale trasformerà la musica?
La band ha espresso preoccupazione per l’era dell’IA, in cui le canzoni potrebbero essere create interamente da macchine. “Siamo entrati in un’epoca in cui si sentiranno brani in radio e in TV che non sono stati scritti da esseri umani.”Una realtà che solleva interrogativi etici e creativi sul futuro dell’industria musicale.

🎤 Cosa ne pensate?

  • L’IA arricchirà il mondo della musica o rischia di snaturarlo?
  • La creatività umana sarà sostituita dalle macchine o troverà nuovi modi di esprimersi?

💬 Parliamone nei commenti! Qual è la vostra opinione sull’impatto dell’IA nella musica?

-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Lascia un commento